UNA VASTA GAMMA PENSATA PER LE DIVERSE NECESSITÀ

UNA VASTA GAMMA PENSATA PER LE DIVERSE NECESSITÀ

MONTAIR offre una nuova linea di unità di raffreddamento progettate pensando ai reali carichi termici dei Centri di Elaborazione Dati (kW/rack): tradizionali, a media densità, o di ultima generazione ad alta densità.

MEDIA DENSITÀ

1024-724.png

UNITÀ CLOSE CONTROL <20 kW/rack

I Centri di Elaborazione Dati sono organizzati in modo tale da creare corridoi caldi e freddi. Poiché il carico termico medio dei rack è in continuo aumento, per aumentare l’efficienza del sistema di condizionamento, il Centro di Elaborazione Dati può essere progettato compartimentando i corridoi freddi.

In questo modo si previene il mescolamento dell’aria calda con quella fredda nella zona superiore dei corridoi, assicurando così che tutta l’aria fredda generata dalle unità Close Control venga convogliata direttamente verso i server.

Questa è la soluzione più semplice. Garantisce inoltre un ridotto investimento iniziale e la sua flessibilità rende possibile riprogettare la sala server rapidamente senza la necessità di modificarne la struttura.

CLOSE CONTROL AD ESPANSIONE DIRETTA CON TECNOLOGIA INVERTER

Questa linea è stata studiata applicando la tecnologia Inverter ai compressori e ai ventilatori Plug-Fan.

L’ampia gamma copre potenze frigorifere da 17 a 136 kW e include le serie:

  • XIP: UNITÀ A ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ARIA CON TECNOLOGIA INVERTER.
  • TIP: UNITÀ DUAL FLUID A ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ARIA CON TECNOLOGIA INVERTER.

LINEA CLOSE CONTROL AD ESPANSIONE DIRETTA

Quest'ampia linea copre potenze frigorifere che vanno dai 9 ai 152 kW. Essa include la gamma condensata ad aria e ad acqua:

  • XOP e XOC: UNITÀ AD ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ARIA.
  • TOP e TOC: UNITÀ DUAL FLUID AD ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ARIA.
  • HOP e HOC: UNITÀ AD ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ACQUA.
  • FOP e FOC: UNITÀ FREE-COOLING AD ESPANSIONE DIRETTA CONDENSATE AD ACQUA.


I ventilatori Plug-Fan EC Inverter o centrifughi, a seconda del modello, forniscono una portata d’aria ottimizzata rispetto al carico termico richiesto.

CLOSE CONTROL AD ACQUA REFRIGERATA

Questa linea copre le potenze frigorifere da 9 a 282 kW:

  • WOP e WOC: UNITÀ AD ACQUA REFRIGERATA.
  • DOP e DOC: UNITÀ DUAL COIL AD ACQUA REFRIGERATA.
  • WOPU: UNITÀ SOTTOPAVIMENTO AD ACQUA REFRIGERATA.
  • DOPU: UNITÀ DUAL COIL SOTTOPAVIMENTO AD ACQUA REFRIGERATA.


I ventilatori Plug-Fan EC Inverter o centrifughi, a seconda del modello, forniscono una portata d’aria ottimizzata rispetto al carico termico richiesto.

ALTA DENSITÀ

Montair Logica.png

SISTEMA LOGICA >20 kW/rack

LOGICA è il Sistema di ultima generazione per le sale server ad alta densità, in cui il carico termico prodotto dai rack è particolarmente alto. Essa va oltre il concetto di corridoio caldo e freddo. Fornisce infatti un raffreddamento localizzato, concentrandosi direttamente sui punti caldi prodotti dai server, grazie ad un sistema di porte refrigerate installate direttamente sui rack.


L’efficienza energetica è massima, di conseguenza i costi di gestione del Centro di Elaborazione Dati si abbassano drasticamente.
LOGICA è un sistema idronico basato sul Leak Prevention System, una tecnologia a pressione negativa brevettata: i server sono totalmente protetti da eventuali perdite d’acqua.