Profilo

CHI SIAMO

MONTAIR è uno dei marchi del Gruppo internazionale G.I. HOLDING e da decenni rappresenta l'eccellenza nel condizionamento di precisione in ambienti ad elevato contenuto tecnologico: unità di raffreddamento per applicazioni tecniche come Centri Elaborazione Dati, Sale Server e impianti per le Telecomunicazioni.

MONTAIR offre una gamma di prodotti appositamente progettati per soddisfare i diversi tipi di applicazioni, basandosi sul controllo climatico totale, sull’affidabilità e sul risparmio energetico per ottimizzare l’investimento fatto nel sistema.

SIAMO VICINI AI NOSTRI CLIENTI

La nuova Sede Direzionale G.I. HOLDING di Latisana (UD) ospita uno Showroom di 1.500 m² con esposizione delle unità prodotte negli stabilimenti di tutto il Gruppo e la Cooling Academy: una sala training dedicata alla formazione tecnica di consulenti, professionisti, ingegneri e progettisti e attrezzata per la simulazione del funzionamento delle unità.

Fanno parte del Gruppo la società G.I. INDUSTRIAL HOLDING, con 4 stabilimenti produttivi Europei (a Latisana, Rivignano Teor e Piove di Sacco in Italia e a Biatorbágy in Ungheria - GIMEK Zrt), l’azienda produttiva e commerciale malese G.I. INDUSTRIAL ASIA HOLDING Sdn Bhd e la società commerciale G.I. MIDDLE EAST Fze con sede negli Emirati Arabi.

A Latisana hanno inoltre sede uno stabilimento dedicato alla produzione di Refrigeratori d’acqua di piccola e media potenza e gli uffici Commerciale & Marketing.

A Rivignano Teor (UD), oltre all'impianto produttivo per Refrigeratori d’acqua di elevata potenza, si trova la nuova Camera Climatica che permette all'Azienda di effettuare i test alla presenza dei Clienti per dimostrare la perfetta funzionalità e performance delle unità in una grande varietà di condizioni operative. Consente di effettuare un'ampia gamma di test che possono essere eseguiti da -20°C a +50°C di temperatura dell'aria esterna.

A Biatorbágy in Ungheria si trova lo stabilimento produttivo di Roof Top, Dry-Cooler e Ventilconvettori.

Le vendite internazionali sono organizzate in un network di oltre 70 Distributori locali, coordinati da 4 Uffici Commerciali dislocati in Italia, Russia, Emirati Arabi e Malesia.

Nel mercato italiano il Gruppo, con la sua struttura di 30 Agenzie di Vendita e 45 Centri di Assistenza Tecnica, supporta il Cliente in ogni fase di pre e post vendita: dallo studio personalizzato degli impianti, alla selezione delle migliori unità per rispondere alle specifiche richieste, dal supporto in fase di start-up fino all’assistenza tecnica post-vendita.

montair ok.jpg
shutterstock_92065856.jpg

CONTROLLO CLIMATICO TOTALE

INCREMENTO DELLA VITA MEDIA DEI SERVER.

Le unità di raffreddamento MONTAIR sono progettate per ambienti ad elevato carico termico specifico e assicurano livelli termoigrometrici ottimali.

  • TEMPERATURA COSTANTE. Grazie all’utilizzo di compressori Inverter si evitano fluttuazioni di temperatura che potrebbero essere dannose per i server.
  • RIDOTTA UMIDITÀ, SHR ELEVATO. Livelli estremamente elevati di Capacità Sensibile con SHR (Sensible Heat Ratio) fino al 100%: l’accurata deumidificazione evita il rischio di condensa e corrosione nei rack e al tempo stesso scongiura la formazione di scariche elettriche dannose per la sicurezza dei dati.
    Le versioni dedicate dotate di umidificatore e/o deumidificatore mantengono livelli ottimali di umidità in ogni situazione.
  • SISTEMA DI FILTRAGGIO AD ALTA EFFICIENZA. L’aria viene mantenuta libera da impurità che potrebbero danneggiare i dispositivi elettronici contenuti nei rack grazie a dedicati sistemi di filtraggio in lattice e fibre ad alta capacità filtrante (standard M5, accessorio F7-EU7).

AFFIDABILITÀ NEL TEMPO

PREVENZIONE INTERRUZIONI: DATI PROTETTI.

I condizionatori di precisione MONTAIR, ideati per funzionare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, si caratterizzano per l’uso di componenti specificatamente progettati per l’utilizzo continuativo (heavy duty) e la massima sicurezza. I materiali impiegati sono tra i più resistenti disponibili sul mercato, come le vernici e i pannelli con isolamento termoacustico e ignifugo di cui è fatta la struttura.

Alcuni modelli specifici, come i modelli dual fluid e dual coil o le versioni a doppio circuito refrigerante, sono progettati secondo una logica di ridondanza interna che assicura il funzionamento anche in caso di guasti del sistema.

Il sistema con porta refrigerata LOGICA è brevettato contro le eventuali perdite idrauliche per garantire la massima protezione dei dati.

L’impianto produttivo è monitorato attentamente durante ogni fase della produzione, fino al collaudo finale, qualitativo e prestazionale, delle unità.

I Centri di Assistenza Tecnica, distribuiti capillarmente sul territorio nazionale ed internazionale, eseguono, se richiesto, lo start-up delle macchine in loco, oltre a fornire completa assistenza tecnica durante la vita delle unità in modo rapido e preciso.

MASSIMA EFFICIENZA DURANTE TUTTO L'ANNO

COSTI DI GESTIONE RIDOTTI.

Nei Centri Elaborazione Dati una parte importante dei consumi totali proviene dal condizionamento dell’aria, in funzione durante tutto l’arco dell’anno. Pertanto diviene prioritario lo studio di un impianto di raffreddamento che minimizzi i consumi energetici.

  • TECNOLOGIA INVERTER. La gamma ad alta efficienza per sistemi a media densità con compressori Scroll Inverter e ventilatori Plug-Fan EC Inverter consente di ridurre i consumi al 50% ai carichi parziali rispetto alle soluzioni tradizionali.
  • LOGICA SYSTEM. Il sistema di raffreddamento integrato per sistemi ad alta densità consente un risparmio energetico fino al 93% rispetto alle soluzioni tradizionali.
  • FREE-COOLING. Alcune unità di raffreddamento MONTAIR sono specificatamente progettate con la logica Free-Cooling Indiretto, altre possono essere eventualmente connesse ad un Refrigeratore d’acqua dotato di tecnologia Free-Cooling.
shutterstock_58418107.jpg